Chi siamo

L’Enciclica di Papa Francesco, “Laudato si’”, ha sintetizzato e raccolto tutte le istanze provenienti dai più disparati settori della società dicredenti e non, per un'economia più rispettosa della “terra madre” con un pressante invito a tutti gli uomini di buona volontà a fare ciascuno, quanto gli è possibile, anche piccoli gesti che moltiplicati dai grandi numeri diventano importanti. Pensiamo al risparmio idrico ed al risparmio di energia elettrica cui tutti noi possiamo contribuire.

ECO-SOLUZIONI nasce dalla collaborazione tra aziende che operano nel campo del risparmio energetico e delle tecnologie “dolci” (non aggressive nei confronti dell’ambiente), con particolare attenzione all’aspetto etico ed alle benefiche ricadute sull’ambiente.
La crescente sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente, tramite la riduzione dei consumi di combustibili fossili, ha portato allo sviluppo di tecnologie e soluzioni che permettono da un lato importanti risparmi, intervenendo sulle varie forme di consumo di energia domestica, aziendale e di comunità, dall’altro alla possibilità di autoprodurre energia mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili.

ECO-SOLUZIONI, permette di affrontare il tema del risparmio energetico in tutte le sue possibili sfaccettature, intervenendo in modo coordinato, su tutti gli elementi del cosiddetto costo energetico (consumo, costo di produzione, efficienza degli impianti, ecc.).

ECO-SOLUZIONI interviene in prima battura con un progetto complessivo, che potrà essere realizzato nei tempi desiderati in funzione delle esigenze del cliente.

ECO-SOLUZIONI è specializzata nell’illuminazione con un’esperienza di 35 anni e importanti interventi, sia in Italia che all’estero presso luoghi di culto, strutture pubbliche, scuole, alberghi e comunità, industrie e attività commerciali.

ECO-SOLUZIONI è distributore esclusivo di importanti marchi italiani ed esteri, specializzati nelle varie tipologie di corpi illuminanti, con conseguente vantaggio per i propri clienti derivante dal rapporto diretto con i produttori.

ECO-SOLUZIONI ha acquisito ampia esperienza nel risparmio energetico selezionando sistemi brevettati da applicare alle varie fonti di consumo (impianti elettrici, caldaie, impianti di refrigerazione….) per aumentare la loro efficienza e ridurre i costi.

ECO-SOLUZIONI esegue diagnosi energetiche ed analisi dei consumi con verifica di approvvigionamento al miglior prezzo di mercato.

ECO-SOLUZIONI opera nel campo delle energie alternative con al proprio attivo la progettazione e la realizzazione di piccoli e medi impianti fotovoltaici (da 1 a 500 kWp), di impianti di micro e mini eolico (1-20 kWp), di piccoli impianti di cogenerazione a biomasse, impianti solari termici, riscaldamento e condizionamento.

ECO-SOLUZIONI distribuisce prodotti biologici per la pulizia e lo sgrassamento industriale in tutti i settori, con particolare riguardo alle strutture collettive/ricettive quali comunità, scuole, cliniche, hotels, ecc.
I prodotti distribuiti sono biodegradabili oltre il 99% e non hanno alcuna necessità di particolari smaltimenti con evidenti ricadute sul rispetto dell’ambiente.